giovedì 16 maggio 2013

Mini Wonder "CheesCake"

Amici io mi sono proprio innamorata dello stampo per mini cake della silikomar... è troppo delizioso e il risultato è meraviglioso... Qui in sicilia il caldo si fà già sentire e odio stare davanti al forno e allora ho pensato di usare il mio stampo per creare delle mini wonder CheesCake... Vi posto subito la foto e la ricetta, mi hanno fatto fare un figurone...
 Ingredienti per 6 mini cheescake:
100 gr di biscotti secchi;
60 gr di burro;
250 gr di mascarpone;
100 gr di panna da montare;
50 gr di zucchero;
geleé di frutti di bosco;
1 tuorlo di uovo liofilizzato;
2 fogli di gelatina;
Preparazione:
Ammollare la gelatina. Montare la panna e mescolarla con il mascarpone lo zucchero un cucchiaio di geleè di frutti di bosco ( che otterremo sciogliendo a fiamma bassa i frutti di bosco con un pò di zucchero, frullandoli con il frullatore ad immersione)  il tuorlo e la gelatina sciolta in microonde.
frullare i biscotti e unirli al burro fuso.
A questo punto passate lo stampo in silicone sotto l'acqua per permettere meglio al composto di uscire. Versare il composto di mascarpone e uno strato di biscotti alternati:

lasciare in frigorifero almeno 6 ore... sformare dolcemente, decorare e servire...


7 commenti:

  1. ti è venuto benissimo,anzi meraviglioso! Brava!!!!

    RispondiElimina
  2. ma che bella idea ^_^ Bravissima <3
    la zia Consu

    RispondiElimina
  3. Bellissima idea la tua mini cheese cake. Larosellina dona un tocco di classe. Complimenti. Buon fine settimana Daniela.

    RispondiElimina
  4. Ciao ! Grazie per esserti unita ai miei lettori, ricambio con moltissimo piacere !!! Quest'idea è davvero bellissima, anche io ho questi stampini ma non li ho mai usati in questo modo...grazie !!! Proverò sicuramente !!!
    Ti seguirò con tanto piacere !
    Buona serata
    Marzia

    RispondiElimina