mercoledì 22 gennaio 2014

Mezze penne con zucchine, gamberetti, rucola, Philadelphia e grok!!!

Buon giorno amici, cosa mangiate oggi a pranzo?Provo a farvi venire un pò l'acquolina in bocca e chissà magari qualche suggerimento culinario...
Oggi a casa mia si pranza con Mezze penne condite con zucchine, gamberetti, rucola, philadelphia e grok dal gusto deciso!
Ingredienti x 2 persone:
mezza cipolla;
140 gr di mezze penne;
2 zucchine;
un mazzetto di rucola;
200 gr di gamberetti già sgusciati;
80 gr di Philadelphia;
una manciata di grok gusto deciso;
Preparazione:
soffriggete in un tegame, la cipolla tagliata molto finemente , aggiungete dunque le zucchine tagliate a rondelline o a cubetti, sfumate con un pò di vino rosso, salate e pepate a piacere. Fate cucinare a fuoco lento per circa 15 minuti, unite dunque i gamberetti e lasciateli cucinare una decina di minuti circa. Fate raffreddare e nel frattempo cuocete la pasta.


 Aggiungete a questo punto la Philadelphia e saltate in padella con la pasta e la rucola, aggiungete i grok e  Buon appetito!!!
MINI DESSERT GOCCIA 120 cc PS NERO COPRENTE

 In cucina con me: Grok e MINI DESSERT GOCCIA 120 cc PS NERO COPRENTE Poloplast


22 commenti:

  1. Deve essere davvero squisita questa pasta, gustosissima!

    RispondiElimina
  2. Ma che buona questa pasta.. veloce e salutare!! Un basciottone!

    RispondiElimina
  3. ahahah...vista a quest'ora mi hai si provocato l'acquolina ma dovrò aspettare fino a romeni x assaporare..forse...
    Bravissima
    la zia Cosnu

    RispondiElimina
  4. che buona questa ricetta!!
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  5. Hai cucinato un piatto che e' un capolavoro!!!

    RispondiElimina
  6. Che belli questi piatti! Anche la ricetta niente male!!!

    P.s. grazie del tuo commento nel mio blog: http://nailartbyrachele.blogspot.it/
    Mi sono unita ai tuoi 2 blog come follower!
    Se ti va unisciti anche tu, mi farebbe piacere, io ho anche questo blog:
    http://matrimonioconsponsorcalabria.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. Un piatto gustosissimo e invitante, complimenti!!! Un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Ma che bontàà! :D complimenti per il tuo blog!!

    RispondiElimina
  9. Sfiziosissima questa pasta, adoro le paste amalgamate con il philadelphia!
    Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori, mi piace moltissimo il tuo blog!

    RispondiElimina
  10. Mi è proprio venuta voglia di proporre questo gustoso piatto domani a pranzo al mio maritino!!! Complimenti per il post e il blog...partecipo anch'io al Garden party e sono passata per conoscerti, ora sono tra i tuoi follower! Buona serata, Patty

    http://angolobio.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Ciao!!!
    Arrivo dal link party "Il giardino segreto: Garden Party" e mi sono unita ai tuoi lettori.
    Mi piace molto il tuo blog :-)
    Se ti va di passare da me sono qui: http://coeurdepaindepices.blogspot.it/
    Ciaoooo!!!

    RispondiElimina
  12. Ciaoooo Annalisa !!! eccomi mi sono unita anch'io al tuo blog...complimenti !!! queste mezze penne sono di mio gusto !!! un abbraccio !!!

    RispondiElimina
  13. Cosa dire di questo "godurioso" blog?!bellissimooooo complimentiiiii...ti ho conosciuta tramite il garden party a cui partecipo anche io...questo è il mio link http://milemuamakeup.blogspot.it/ se vorrai passare sarai la benvenuta...tua nuova follower COMPLIMENTI. A presto

    RispondiElimina
  14. ciaoooooo è la prima volta che passo...uh signur che bella faccia che ha questa pasta! bravissima mi fai venire fame ^-^ un bacio.

    RispondiElimina
  15. Ciao Annalisa,
    ci ho messo un pochino, ma alla fine eccomi qui!! Grazie per essere passata da me, e con grande piacere ricambio la visita e mi iscrivo tra i tuoi lettori: mi piacciono le ricette che ho trovato curiosando qui!!
    Un abbraccio grande
    Sabrina
    Delizie & Confidenze

    RispondiElimina
  16. Ciao Annalisa, ti ho conosciuto grazie al linky di Debby e il tuo blog mi è piaciuto subito (come questa ricettina, del resto..che fame....). Così sono diventata tua follower. Quando vuoi passa da noi su Frizzi e Pasticci,(http://cecieviola.blogspot.it/) faremo due chiacchiere in cucina ma non solo!

    RispondiElimina