martedì 20 agosto 2013

biscotti al sesamo (bimby) con sorbetto al limone

VASSOIO SKY PS NERO COPRENTE
MINI DESSERT BAMBOO 80 cc PS TRASPARENTE
buongiorno amici, oggi vi voglio proporre la ricetta dei miei biscottini preferiti... Ogni volta che entro in un panificio, non riesco a resistere... ♡li adoro♡ : I biscotti al sesamo
Ingredienti: 
600 gr di farina;
150 gr di latte;
125 gr di strutto;
2 uova;
sesamo;
scorza di limone;
1 bustina di ammoniaca.
Preparazione:
Versare il sesamo in una ciotola e coprire con un pò di acqua, lasciare riposare.
Inserire tutti gli altri ingredienti nel boccale del bimby e impastare per circa 5 minuti vel. spiga.
Uscire l'impasto avvolgere in pellicola e lasciare riposare per circa un ora in frigorifero.
Una volta riposato, creare dei rotilini di pasta e tagliare dei piccoli tocchetti che immergerete nel sesamo da tutti i lati. Sistemate in una teglia e infornate a 180 ° per circa 15 minuti.
VASSOIO SKY PS NERO COPRENTE
MINI DESSERT BAMBOO 80 cc PS TRASPARENTE
Io li ho serviti insieme ad un sorbetto al limone della linea Polenghi
in delle deliziose monoporzioni Poloplast:


VASSOIO SKY PS NERO COPRENTE
MINI DESSERT BAMBOO 80 cc PS TRASPARENTE



VASSOIO SKY PS NERO COPRENTE
MINI DESSERT BAMBOO 80 cc PS TRASPARENTE

19 commenti:

  1. Ciao, ogni volta che vedo una ricetta fatta col bimby, mi chiedo perchè io non lo possiedo, ricetta molto interessante e golosa.
    Brava!
    Maria Laura

    RispondiElimina
  2. spassionatamente ti consiglio di comprarlo.... io lo amo!!!!

    RispondiElimina
  3. Che buoni questi biscotti e poi con il sorbetto, fresco e delizioso, devono essere una perfetta merendina!

    RispondiElimina
  4. Ottima ricetta! Mi piace.. Voglio provarla!

    RispondiElimina
  5. che ricetta golosa!!!!!complimenti...sei bravissima!

    RispondiElimina
  6. voglio provare la ricetta dei biscotti al sesamo penso siamo buonissimi
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  7. Ma questi biscottini sono da panico O_O li vedo ottimi x l'aperitivo!
    Brava
    la zia Consu

    RispondiElimina
  8. Adoro tutti i dolci con l'ammoniaca; quindi, sicuramente anche questi saranno deliziosi! :o)
    Complimenti e buona giornata,
    Lory
    Bazzicando in Cucina

    RispondiElimina
  9. Molto interessante questa ricetta, complimenti. Non ho a mia disposizione il bimby, ma sono sicura che non si sono problemi a fare senza visto quello che scrivi.. ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si li puoi fare tranquillamente con impasto a mano o in impastatrice!

      Elimina
  10. Devono essere deliziosi,ma nemmeno io ho il bimby...
    Mara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. provali anche impastandoli tradizionalmente, sono deliziosi!!

      Elimina
  11. Provareeeeeeeee... Intanto mi unisco ai tuoi follower....

    RispondiElimina
  12. da provare sicuramente questa tua ricetta..complimenti perchè devo essere proprio buoni questi biscottini al sesamo...e poi abbinati con il sorbetto al limone Polenghi ancora di più!!!!

    RispondiElimina