Il Farro è un cereale povero di grassi, ricco di fibre, di vitamine e di sali minerali, sazia e non fa ingrassare. La coltivazione del farro è stata rivalutata solo di recente, essenzialmente per le ottime proprietà nutrizionali.
Ingredienti:100 gr. di farro perlato , un mazzetto di rucola, 5 pomodorini , melanzane grigliate,grok ai cereali , 1 cucchiaino di olio extravergine d'oliva Sale q.b..
Un piatto salutare e veloce da preparare, adatto a tutte le stagioni e ottimo anche come piatto unico. Una gustosa alternativa alla classica insalata di riso.
Preparazione:
Fate cuocere il farro per almeno 30/40 minuti in acqua bollente salata. Oppure se avete poco tempo come a volte capita a me, comprate il farro istantaneo basta farlo bollire per 10 minuti. Scolatelo e fatelo freddare. Tagliate i pomodorini in quattro parti, spezzettate la rucola e le melanzane grigliate. Guarnite con un filo d'olio e i grok ai cereali .
Accorgimenti:
Il tempo di cottura del farro dipende dalla tipologia, perciò fate attenzione alle indicazioni riportate sulla confezione.
http://www.poloplast.it/it/articoli/024_00_VASSOIO-LISCIO-PS-TRASPARENTE.html |
mi piace questa ricetta, leggera e gustosa!
RispondiEliminaAlessandra
www.alessandrastyle.com
un piatto semplice ma sicuramente gustoso...
RispondiEliminasembra davvero un ottimo piatto...gnam..che fame :)
RispondiEliminaHey doll,
RispondiEliminaNice blog..
Would you like to follow each other in GFC and Bloglovin..!!!
Keep in touch,
www.beingbeautifulandpretty.com
io adoro il farro e questa ricetta è da provare,mi piace molto, brava! grazie cara Annalisa!
RispondiEliminanuova follower grazie per questa ricetta
RispondiElimina