lunedì 22 dicembre 2014

Collaborazione Pomì

O così. O Pomì.

Sono sicura che tutti voi conoscete questo famosissimo slogan. 
Pomì è sin dagli anni ’80, sinonimo di genuinità, bontà, trasparenza, e onestà.

Pomì usa solo pomodoro 100% italiano che nasce da semi coltivati nella pianura padana, tra le province di Parma, Piacenza, Cremona e Mantova, e che viene raccolto al giusto grado di maturazione e lavorato freschissimo in poche ore.

L’attenzione all’ambiente caratterizza la ditta la quale si impegna nel ridurre l’impatto ambientale delle colture agricole, delle fasi della lavorazione e di confezionamento. Il legame con il territorio e con gli agricoltori a cui fanno riferimento spinge a cercare le applicazioni più innovative e rispettose dell’ambiente e dell’uomo; applicazioni che hanno meritato premi e riconoscimenti

Studiano soluzioni per ottimizzare il consumo idrico e applicano sistemi di irrigazione che permettono un risparmio fino al 26% d’acqua rispetto alle tecniche tradizionali; adottano disciplinari di difesa integrata per una rigorosa ed attenta gestione degli agrofarmaci che monitorano durante le fasi di coltivazione in campo, prima della raccolta e successivamente sul prodotto finito assicurando un approccio responsabile nei confronti della salute dei consumatori.

Risparmiano energia in ogni fase del processo produttivo e contengono l’emissione di anidride carbonica. Inoltre applicano una scrupolosa gestione dei rifiuti e lavorano nel rispetto di elevati standard, certificati di sicurezza alimentare e di gestione dell’ambiente.

Anche gli alberi ringraziano Pomì! Infatti, nella versione brick, scelgono esclusivamente confezioni certificate con il marchio FSC (Forest Stewardship Council) che identifica la carta proveniente da foreste rinnovabili, gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici.

Saper venire incontro alle esigenze dei consumatori, anche le più particolari, è molto importante. Per questo, dalla ricerca Pomì è nata la linea L+ con una nuova passata di pomodoro e un succo di pomodoro dalle intense caratteristiche organolettiche, preparati con un pomodoro italiano che per natura ha il 50% di licopene in più.

Se volete scoprire di più su questo prodotto o semplicemente volete un'idea su cosa cucinare oggi, visitate il loro sito, ricco di prodotti e ricette: http://www.pomionline.it/



Vi illustro nel dettaglio i prodotti che la ditta mi ha inviato:

Passata di Pomodoro Classica:
Sempre più un classico.

Fresca, cremosa e densa: la prima passata di pomodoro non si scorda mai.
Il gusto originale di un grande classico sempre pronto per l’uso.
Ideale per preparare sughi e pietanze dal sapore genuino e dai valori nutrizionali equilibrati.
Tanti formati per tutte le esigenze: nelle nuovissime confezioni Gemina da 500g, 750g e 1000g con tappo salva freschezza, nelle confezioni monodose da 200g.

Passata Rustica:
E’ più casereccia, ricorda il piacere autentico delle ricette di campagna.La consistenza unica e tipicamente casalinga dei pomodori freschi scottati, pelati e passati lasciando una gustosa polpa finissima, per assaporare salse, pizze e bruschette o come base per le ricette più tradizionali.
Disponibile nella bottiglia di vetro da 700 grammi.

Passata di Pomodoro L+:
Densa e più rossa per natura

Dalla ricerca Pomì è nata L+, una nuova passata di pomodoro dalle innovative caratteristiche organolettiche, più ricca di licopene.
Il licopene, contenuto in grandi quantità nel pomodoro, oltre a essere un pigmento e quindi il principale responsabile del colore rosso, è garanzia di una densità e di una fragranza tutta naturale.
Pomì L+ , la scelta per una passata gustosa e ricca di licopene. Formati 500g in vetro

Polpa fine:
Per un piacere più delicato
.
Dedicata ai palati dai gusti più esigenti. Una soffice, omogenea polpa di pomodoro fresco, creata per chi ama un sapore più morbido.
Perfetta per cucinare ragù, zuppe, passati di verdura e salse sfiziose.
Formati
3x400g cluster
400g scatola
300g brick

Passata di Pomodoro Classica in pack Tetra Gemina Aseptic
Sempre più un classico ancora più accattivante.

Fresca, cremosa e densa: la prima passata di pomodoro non si scorda mai.
Il gusto originale di un grande classico sempre pronto per l’uso.
Ideale per preparare sughi e pietanze dal sapore genuino e dai valori nutrizionali equilibrati.
Tanti formati per tutte le esigenze: nelle nuovissime confezioni Gemina da 500g, 750g e 1000g con tappo salva freschezza, nelle confezioni monodose da 200g.


Pomodoro a cubetti:
Ogni bocconcino è un pezzo unico.

Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce.
Da provare nella confezione da due barattoli da 400 grammi.

Succhi di frutta Pera e Albicocca:
Si trovano in formato brick 3×200 e bottiglia PET sleeve full body parzialmente trasparenti.
Di alto livello sia l’appeal del packaging che la qualità del prodotto.

3 commenti: