giovedì 14 novembre 2013

muffin black&white

Buongiorno, chi vuole un muffin a colazione????
Io li adoro, con il latte con il thè o anche soli, ne mangerei troppissimi...
Vi lascio la ricetta e vado subito a fare colazione ovviamente con uno per tipo :P

Ingredienti:
500 gr di farina 00
500 gr di zucchero
125 ml di latte
125 olio di semi
1 bustina di lievito
125 gr di margarina
5 uova
mandorle tostate (eurocompany) (a piacere)
Per la versione al cacao:
35 gr di cacao amaro
noccioline tritate (eurocompany) (a Piacere)
Procedimento:
montare le uova con lo zucchero, unire la margarina già sciolta, e gli altri liquidi, montare bene, unire le farine e amalgamare alla perfezione.
Riempire i pirottini per 3/4. 
Io nella versione bianca ho aggiunto mandorle (eurocompany) tostate e in quella al cioccolato noccioline tritate (eurocompany).
Infornate per circa 25 minuti a 180°.
Buona Colazione!!!



5 commenti:

  1. Risposte
    1. Devono essere davvero molto buoni i tuoi muffin, morbidi, morbidi ...mi hai fatto venire voglia di provare a farli ! :)

      Elimina
  2. anche io adoro i muffin e i tuoi sembrano deliziosi, mi hai fatto venir voglia di prepararli! grazie Annalisa!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina
  4. E' tanto che non li preparo..mi hai fatto venire voglia. I tuoi sono perfetti,.

    RispondiElimina